sabato 26 aprile 2025

EUROFINS MODULO UNO

Tipologia : Qualita e certificazioni

Argomento : Qualita e certificazioni

Livello : Provinciale

Modulo Uno nasce a Torino nel 1970 come Società tra professionisti, tra un gruppo di Ingegneri e Docenti del Politecnico e della Facoltà di Fisica dell’Università, e opera da subito nel settore dell’ingegneria acustica e delle vibrazioni.


Fin dal 1990 ha attivato il Servizio interno di controllo e garanzia di Qualità per le attività metrologiche, dotandosi di procedure operative raccolte in apposito manuale e affidando ad apposito Servizio la funzione di verifica, controllo e supervisione di tutta l’attività sviluppata. Nel 1998 costituisce il Consorzio DNV – MODULO UNO oggi DNV-MODULO UNO S.c.a r.l. nel quale ha trasferito il riconoscimento di Organismo Notificato CE 0496.


E’ Organismo e Laboratorio di prova abilitato per la certificazione CE dei serramenti. Presso la sede secondaria nel Parco Scientifico Tecnologico e delle Telecomunicazioni di Rivalta Scrivia (AL) dove si eseguono tutte le prove di laboratorio previste dalle norme europee di riferimento: calcoli di trasmittanza termica, certificazione energetica dei serramenti, Marcatura Ce per chiusure oscuranti, porte e cancelli industriali, facciate continue e barriere antirumore.


Nel 2008 entra a far parte del gruppo Eurofins variando la sua ragione sociale in Eurofins - Modulo Uno SpA Con una rete di laboratori diffusa a livello mondiale, Eurofins ha costruito negli ultimi venti anni un gruppo capace di porsi da protagonista per i servizi analitici in ambito Farmaceutico, Alimentare, Ambientale e per i Consumer Product. 150 laboratori, 7.300 dipendenti, una presenza diffusa in 29 paesi.

Oggi Eurofins Modulo Uno, Leader nel Product Testing, si posiziona come centro di eccellenza nel gruppo, con particolare riferimento ai servizi di test su prodotto, misure, tarature, ispezioni e certificazioni di prodotto; formazione e assistenza in materia ambiente, di sicurezza ed igiene sul lavoro e sui sistemi di gestione aziendale.

ABILITAZIONI

ABILITAZIONI

 

 


Modalità d'accesso

Per accedere ai servizi della convenzione contattare la referente dell'Associazione oppure la referente Eurofins Modulo Uno Laura Martini - Responsabile Commerciale di Area -  Corso A. Santorre di Santarosa 24 Cuneo  Tel. 0171/699321  Fax 0171/699858 - Cell. 347-0833121 - mail: laura.martini@modulouno.it



Dati di utilizzo anno 2011

Non disponibili.


Responsabile

Andrea Corniolo
Tel. 0171455490
Mail a.corniolo@uicuneo.it

Notiziario

CONFINDUSTRIA CUNEO - Corso Dante, 51 - Cuneo - Tel. 0171 455.455 - Fax. 0171 697.544 - E-mail: uic@uicuneo.it- PEC: uicuneo@pecstudio.it|   Disclaimer   |   Privacy   |   ©2008